Newsletter subscribe

Economia

Vantaggi cessione del quinto: ecco quali sono per i pensionati

Vantaggi cessione del quinto
Posted: 15/07/2017 alle 06:17   /   by   /   comments (0)

Vantaggi cessione del quinto: quali sono le possibilità interessanti per i pensionati

Al giorno d’oggi può risultare sempre più difficile e complicato accedere ad una formula di prestito anche per una categoria di persone che non potrebbe garantire molti rientri economici per la banca o l’istituto di credito che concederebbe il prestito o il finanziamento.

È un po’ una sorta di cane che si morde la coda perché se è vero che da un lato vi sono non poche difficoltà di ottenere dei prestiti quando non si ha un reddito sicuro ed importante, è dall’altro lato pur vero che senza avere la possibilità di un lavoro o di uno stipendio, sarebbe impossibile far girare l’economia.

Tuttavia, anche alcune categorie non particolarmente avvantaggiate come quelle dei pensionati, possono fare riferimento ad una interessante possibilità che è quella relativa alla cessione del quinto pensionati. Ma quali sono i vantaggi principali di questa intelligente formula, sia per i pensionati che vi accedono che per le banche che erogano il credito?

Attraverso la cessione del quinto è possibile ottenere il prestito in maniera semplice e veloce, anche grazie allo smaltimento dei tempi di istruttoria. Inoltre, in genere il vantaggio della cessione del quinto consiste nella possibilità di avere una rata ed un tasso fisso per tutta la durata, ed il rimborso potrà avvenire in tempi accettabili, con la rata mensile controllata, ovvero che non potrà superare il quinto della pensione netta.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website