Newsletter subscribe

Mutui

Tassi mutui: tendenza di fare riferimento al variabile

Posted: 09/08/2017 alle 06:08   /   by   /   comments (0)

Tassi mutui: la tendenza, a breve, potrebbe essere quella di fare riferimento al tasso variabile. Ecco perché potrebbe accadere ciò

Le recenti indagini che sono state portate avanti dagli esperti di Bussola Mutui di Crif e MutuiSupermarket, hanno fatto emergere una situazione particolare e sicuramente anche molto interessante, per quel che riguarda la scelta recente degli italiani in merito ai tassi di interesse.

Le famiglie italiane ed in generale molti di coloro che scelgono di interfacciarsi con le necessità di soluzioni di mutuo interessanti sono sempre più propensi e rivolti a scegliere il tasso di interesse variabile: una scelta che, se da un lato potrebbe sembrare incomprensibile, dall’altra parte invece lo è del tutto, dal momento che la tendenza è quella di avere delle tendenze al rialzo per quel che riguarda il tasso fisso e ciò porta quindi sempre di più ad essere rivolti verso il tasso variabile. Insomma, la situazione  non appare certo delle migliori, dal punto di vista dei tassi: ma perché la situazione è questa? Quali sono le motivazioni per cui si verifica tendenzialmente questo fattore? Per dare una risposta importante, pare che la causa di tutto ciò sia da imputare alla possibilità che a breve, gli spread che vengono applicati ai mutui, possano cambiare.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website