Newsletter subscribe

Economia

Fisco controlli: ecco che scattano più pesanti

Fisco controlli
Posted: 18/08/2017 alle 00:00   /   by   /   comments (0)

Fisco controlli: saranno più pesanti le misure introdotte dall’Agenzia delle Entrate in merito alle operazioni bancarie dei contribuenti

Una sentenza emessa in data 8 agosto ha stabilito che, se viene versato del denaro sul conto corrente di un privato o di un professionista, questo può servire da input per controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate.

La sentenza in essere permetterà al Fisco di avere un’arma in più contro la lotta all’evasione e, per questo motivo chi lavora in nero nei più svariati modi, dovrà stare attento e adeguarsi al rispetto delle leggi vigenti.

Il contribuente che dichiara regolarmente i profitti percepiti anno per anno riesce in maniera costante a motivare la corretta provenienza di ogni operazione bancaria del conto corrente a lui intestato.

Il Sistema di interscambio dei dati dell’Agenzia delle entrate è già in grado di rilevare nei minimi dettagli tutti i movimenti bancari, ma la sentenza dell’8 agosto gli dà una forza maggiore.

Inoltre le misure che quasi sicuramente entreranno in vigore con la legge di bilancio del 2018, imporranno l’obbligo della fatturazione elettronica tra privati e per questo sarà elementare riuscire a captare eventuali movimenti bancari non congruenti con il numero delle fatture emesse dal contribuente stesso.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website