Newsletter subscribe

Mutui

Mutui stranieri: ecco i numeri secondo le indagini

Mutui stranieri
Posted: 29/08/2017 alle 06:24   /   by   /   comments (0)

Mutui stranieri: ecco tutti i numeri secondo le indagini di Facile.it e Mutui.it

Quanto è di recente emerso da un’indagine svolta da Facile.it e Mutui.it in merito alla situazione delle richieste di mutuo in Italia è sicuramente un fatto molto importante e da non sottovalutare: è stato infatti analizzato un campione di 3500 pratiche che sono state portate a termine tra il 01 Gennaio 2016 ed il 30 giugno 2017.

Attraverso questo studio è emerso che i cittadini stranieri hanno ottenuto mutui individuali per 109.800 euro, ovvero per riuscire a pagare il 68% del costo totale dell’immobile.

Le pratiche richieste dai cittadini stranieri, che si sono concluse con esito positivo hanno raggiunto il 25,6%: è quanto si evince da questa risorsa, una delle più interessanti degli ultimi tempi in merito alle indagini sui mutui.

Tuttavia si evince anche che, analizzando nei dettagli la speciale classifica che riguarda gli utenti stranieri che hanno richiesto un mutuo per comprare casa, possiamo notare che al primo posto ci sono i cittadini romeni per il 15,1% poi quelli albanesi per l’11,9%, al terzo posto gli svizzeri per l’11,4%, a seguire i moldavi per l’11,4 ed al quinto posto i tedeschi con il 5,9%.

Le cifre ottenute dai cittadini stranieri attraverso i mutui, varia in base alla loro nazionalità.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website