Newsletter subscribe

Economia

Pensioni donna: ecco le novità sugli ultimi incontri

Posted: 03/09/2017 alle 05:09   /   by   /   comments (0)

Pensioni donna: l’opzione donna potrebbe essere un argomento diffuso ed interessante, del quale è chiaramente utile parlare in questo momento. Ecco cosa è emerso da ultimi incontri

Nelle ultime settimane si è a lungo discusso, e ancora si continua a discutere in maniera molto importante, in relazione al delicato tema delle pensioni, un argomento certamente tra i più utili del settore. Proprio negli ultimi giorni, in particolar modo il 30 agosto scorso, si sono tra l’altro tenuti degli incontri tra governo e sindacati per dare delle informazioni importanti sul settore.

Tante sembrano essere state le novità di cui si è parlato nel suddetto incontro tra governo e sindacati, riuscendo a dare lo start alla fase 2 della riforma che è stata da tempo oggetto anche di diverse critiche e polemiche.

I punti che si è ritenuto necessario affrontare durante l’incontro hanno toccato tematiche importanti e delicatissime come quella dei giovani, dell’età pensionabile delle donne e delle pensioni anticipate.

Per quanto riguarda la problematica in merito alla riforma che riguarda la donna, si è fatto intendere che sarebbe sufficiente prevedere semplicemente una proroga dell’opzione donna, che potrebbe dare maggiori garanzie in quanto opportunamente collaudata.

La pensione anticipata invece, si aspettano interventi risolutivi nella prossima Ldb 2018.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website