Newsletter subscribe

Economia

Buona scuola studenti: eliminate le bocciature per elementari e medie

Buona scuola studenti
Posted: 16/09/2017 alle 06:06   /   by   /   comments (0)

Buona scuola studenti: saranno abolite per legge le bocciature che riguardano soprattutto i giovani studenti, ovvero quelli di scuole elementari e scuole medie

Ci saranno novità molto interessanti per quel che riguarda gli studenti, specialmente i più giovani che, proprio grazie a quanto era stato stabilito all’interno delle normative che regolano la Buona Scuola – si parla soprattutto della riforma prodotta da Renzi e Giannini – , potranno andare incontro ad una serie di nuovi aspetti che li riguarderanno sempre più da vicino.

La novità più importante comportata da Buona scuola, per quanto concerne gli studenti, è sicuramente quella delle bocciature. Le quali, di fatto, verranno quasi totalmente “abolite” per legge. Per quanto riguarda le scuole elementari, infatti, la bocciatura, che già di per sé era un evento piuttosto raro, incorrerà solamente in casi eccezionali, comprovati da scientifica motivazione, e con il totale consenso di tutti i docenti della classe.

Anche per quanto riguarda le medie, Buona scuola produce degli effetti simili. La bocciatura, così, sarà prevista solamente in presenza di gravi infrazioni disciplinari, o ancora avendo saltato almeno tre quarti dell’anno scolastico. Anche qui, tuttavia, servirà il consenso unanime degli insegnanti: basterà che anche soltanto uno di essi si opponga alla bocciatura, e sarà automaticamente promozione.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website