Newsletter subscribe

Mutui

Mutui case all’asta: molto gettonati in questo ultimo periodo

Mutui case all'asta
Posted: 13/11/2017 alle 22:20   /   by   /   comments (0)

Mutui case all’asta: novità interessanti per coloro che intendono effettuare acquisto di immobili all’asta

Sono dati molto interessanti, quelli che provengono direttamente dalle ultime analisi sui mutui e sui finanziamenti, in questo ultimo periodo: stando infatti alle informazioni che si evincono dalle ultime indagini, i mutui nel settembre 2017 sono richiesti con maggior facilità specialmente da coloro che intendono effettuare acquisti di immobili all’asta.

E sono, tra l’altro, sempre di più le case che vengono vendute in questa modalità, anche per via del fallimento sempre più sostanziale di molte imprese, costrette a chiudere i battenti. Secondo i dati in nostro possesso, nel mese di settembre 2017 circa il 5% delle richieste di mutuo che sono state presentate alle banche ed agli istituti di credito usufruendo proprio degli specifici canali online, è stato legato ad una casa in vendita all’asta. Dal punto di vista geografico, la regione che ha registrato il maggior numero di richieste è stata la Lombardia, con un 30%; ad essa è seguita l’Emilia Romagna, con il suo 12%.

Un fattore molto interessante, che in qualche modo sembra rappresentare il cambiamento dell’economia edilizia del momento ed anche il fatto che molte banche, proprio per venire incontro a queste nuove necessità, effettuano le loro proposte commerciali di mutuo per case all’asta.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website