Newsletter subscribe

Economia

Sciopero Amazon: i motivi addotti dai dipendenti

Sciopero Amazon
Posted: 24/11/2017 alle 06:58   /   by   /   comments (0)

Sciopero Amazon: quali sono i motivi addotti dai dipendenti e lavoratori in genere per quel che riguarda l’astensione dal lavoro nell’azienda

Mentre i siti web commerciali ed i vari negozi online sono ad oggi presi sostanzialmente di mira per gli acquisti pazzi del Venerdì nero – un giorno decisamente clou per gli acquisti a prezzi scontati – uno dei negozi online più noti in assoluto sembra attraversare un momento davvero “nero”.

Parliamo di Amazon, colosso commerciale che generalmente proprio in questo periodo dell’anno alimenta i propri introiti ed è quindi “costretto” anche ad incrementare il proprio personale: non solo dipendenti normali, ma anche veri e propri lavoratori occasionali che nei periodi di festa aiutano a coprire le varie consegne, decisamente maggiorate.

E proprio oggi Amazon vede l’astensione dal lavoro di un gran numero di dipendenti, a causa di un fatto esclusivo: secondo chi annuncia e sostiene lo sciopero, il dipendente è per l’azienda alla stregua di una merce, esattamente come la merce stessa venduta nel suo negozio online. Poca tutela della salute e dell’igiene, scarso controllo delle condizioni di lavoro in fabbrica.

Oltre allo sciopero annunciato, vi sarà anche l’astensione dal lavoro per ben 4.000 addetti del centro di Piacenza oltre a tutti quei lavoratori occasionali – che in occasione delle festività natalizie sono circa 3.000 – e moltissimi altri che si fermeranno dal lavoro fino al primo turno del sabato. I turni fermi, quindi, saranno proprio quelli a partire dal primo del venerdì fino al primo del giorno dopo, in migliaia di sedi aperte, da poco, in Italia.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website