Newsletter subscribe

Economia

Come presentare dichiarazione sostitutiva Canone: ecco quali sono le modalità

Come presentare dichiarazione sostitutiva Canone
Posted: 29/11/2017 alle 07:48   /   by   /   comments (0)

Come presentare dichiarazione sostitutiva Canone: ecco quali sono le modalità che riguardano la presentazione della domanda per evitare il pagamento del Canone Rai per il 2018

Non pagare il Canone televisivo è una possibilità. Ovviamente, non è una possibilità che riguarda ugualmente tutti, ma alcuni contribuenti che sono in possesso degli specifici requisiti richiesti per evitare l’addebito del Canone televisivo, possono in effetti richiedere, attraverso una domanda, che questo addebito non avvenga.

La dichiarazione sostitutiva – che, in funzione del non addebito sulla bolletta per il Canone Rai del 2018 va presentata per quest’anno entro il 30 novembre 2017 – è proprio la risposta giusta a questa necessità ed esigenza: infatti, adeguatamente compilata e presentata, questa domanda può avere ed ha effetto – sempre ammesso che vi siano i requisiti – sul pagamento del Canone Rai.

Ma come va compilata e presentata questa domanda? Sul sito web dell’Agenzia delle Entrate è possibile scaricare l’apposito modello, che va compilato in ogni sua parte – è sottinteso che la compilazione vada fatta con l’assoluta sincerità in merito – e poi inviato, anche in via telematica sul sito stesso. Se non è possibile la compilazione telematica, allora il modello va inviato per posta, unito ad un documento di identità, all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website