Newsletter subscribe

Economia

Polemica biobuste a pagamento: Ministero autorizza le buste da casa ma solo se nuove

Polemica biobuste a pagamento
Posted: 04/01/2018 alle 22:25   /   by   /   comments (0)

Polemica biobuste a pagamento scaturita nelle scorse giornate da parte dei clienti. Le biobuste costano troppo e sono tante le proteste dei consumatori costretti a pagarle: portarle da casa potrebbe essere una soluzione

Polemica biobuste a pagamentoLa nuova trovata che ha portato i vari esercizi commerciali a far pagare ben 2 eurocent i piccoli sacchetti ecologici atti a contenere solitamente la frutta e la verdura, ha fatto innervosire e non poco i consumatori che si vedono costretti a pagare una nuova “tassa obbligatoria”.

La Confesercenti sostiene che si stiano adottando delle misure sempre più studiate per evitare il risparmio del consumatore, e l’Adoc chiede che i stabilisca un prezzo fisso di 1 centesimo per ogni sacchetto bio.

Intanto il ministero della salute è d’accordo che il cittadino porti con sè al supermercato, dei sacchetti direttamente da casa ma, a patto che essi siano puliti e mai usati fino a quel momento.

I sacchetti riutilizzati più volte, secondo quanto sostenuto dagli addetti ai lavori del ministero della salute, potrebbero contaminare gli alimenti: il titolare del supermercato dove essi sono stati introdotti, quindi, ha la facoltà di verificare se il sacchetto portato da casa sia idoneo a svolgere il proprio compito secondo le direttive attuate.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website