Economia
Spesa alimentare risparmio: i consigli utili e furbi

Spesa alimentare risparmio: è molto importante evitare di cadere nelle trappole, ecco quindi come fare
Al giorno d’oggi risparmiare è quasi d’obbligo, anche per quel che riguarda la spesa alimentare e l’acquisto dei prodotti e del cibo.
Spesso, per la spesa, molti decidono di acquistare quasi esclusivamente prodotti che godono di offerte e promozioni: il che non è un ragionamento sbagliato, ma va anche contestualizzato. Si può risparmiare, certo, ma molto spesso così si finisce per acquistare cibo o altro che in realtà non ci serve veramente.
È una mossa di marketing molto diffusa e comune quella che vede protagoniste offerte e volantini al risparmio: ci porta, infatti, ad essere inconsapevolmente attratti dall’offerta e quindi non ci permette di vedere effettivamente la reale convenienza dell’acquisto. E qui dobbiamo prestare attenzione ad un fattore importante. Quando si dice convenienza non si pensa solo al fatto che quel prodotto venga offerto ad un prezzo ridotto o comunque molto scontato, ma si pensa anche al fatto che quello stesso prodotto potrebbe anche non servirci in effetti: quindi, attratti dal costo basso, potremmo rischiare di comprare qualcosa che non ci serve davvero e pertanto non fare un acquisto che sia davvero oculato.
Comments (0)