Newsletter subscribe

Economia

Risparmio sul telefono: ecco come fare a contenere le spese

Risparmio sul telefono
Posted: 24/01/2018 alle 20:24   /   by   /   comments (0)

Risparmio sul telefono: ecco come riuscire a contenere il più possibile le spese e le uscite

In tempi di crisi economica, in cui le spese e le uscite sono praticamente all’ordine del giorno, si tenta in tutti i modi di risparmiare qualcosina per la fine del mese, anche in vista di progetti importanti o di qualcosa di imprevisto. Ma come si può fare se ad esempio ci si è sobbarcati un mutuo, o si deve pagare un affitto, e se ci sono bollette come quelle della corrente elettrica, del gas, dell’acqua e del telefono da sostenere?

Risparmio sul telefonoPer ognuna di esse si può sicuramente fare qualcosa: basta adottare degli accorgimenti, talvolta anche piuttosto semplici, per veder uscire meno denari ogni mese, e vivere un po’ più tranquilli e sereni. E anche per il telefono, per quanto possa sembrare un po’ strano e difficile, si può certamente fare qualcosa.

Anzitutto, bisogna prendere in considerazione quelle che sono le proprie necessità, senza farsi ingolosire da offerte sì allettanti, ma decisamente inutili rispetto ai reali bisogni. Considerando, ad esempio, che oggigiorno con le varie promozioni dei telefoni cellulari si può anche telefonare gratuitamente con il proprio smartphone, si potrebbe decidere di eliminare il telefono di casa, lasciando soltanto internet.

In questo modo, le bollette si alleggeriscono parecchio: a seconda dell’operatore e della velocità, e se è necessario prendere anche un modem, le spese possono scendere al punto da variare tra le 20 e le 30 euro al mese.

 

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website