Newsletter subscribe

Prestiti

Prestiti ad amici e parenti: per 800 milioni di euro al mese

Prestiti ad amici e parenti
Posted: 30/01/2018 alle 06:08   /   by   /   comments (0)

Prestiti ad amici e parenti: gli italiani spendono circa 800 milioni di euro al mese per “donare” o fare un prestito a familiari e amici. Inclusi in questa affermazione anche gli spiccioli spesi per il taxi

È una indagine interessante e chiaramente indicativa, quella che è emersa proprio nelle ultime settimane e che ha fatto emergere e sottolineato un risultato quasi inatteso: stiamo parlando dell’indagine Doxa che è stata effettuata su alcune abitudini degli italiani, come ad esempio quella – un po’ strana, a dire il vero, visto il momento di crisi – che consiste nel prestare soldi ad amici e parenti.

Secondo la stessa indagine, che è stata commissionata da un’app che si occupa di pagamenti online e che si chiama Circle Pay, gli italiani sono generosi. Particolarmente, se si considera che l’importo medio mensile che esce dalle loro tasche è di circa 800 milioni di euro: ed in essi sono inclusi anche i pochi spiccioli per il biglietto dell’autobus o per pagare un taxi, oltre che spese più importanti.

Secondo gli esiti di questa ricerca, pare che gli italiani prestino denaro ad amici e parenti almeno una volta al mese: una popolazione di persone decisamente buone e in grado di fornire il massimo della generosità.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website