Newsletter subscribe

Economia

Bollette non pagate: pagheranno (in parte) contribuenti regolari

Bollette non pagate
Posted: 15/02/2018 alle 15:05   /   by   /   comments (0)

Bollette non pagate: formalizzata decisione da parte dell’Autorità dell’Energia di far pagare i contribuenti regolari, di piccoli oneri parafiscali dei contribuenti non paganti.

Quella di cui stiamo per parlarvi è una notizia che potrebbe certamente dare luogo ad una vera e propria rivoluzione da parte di tutti i contribuenti regolarmente paganti, i quali potranno ben presto vedersi addebitare in bolletta delle voci inattese. Verrebbe da dire anche ingiuste, dal momento che la decisione che è stata di recente formalizzata dall’Autorità per l’Energia, e che è giunta dopo diversi ricorsi e sentenze del Tar, prevede che i consumatori che hanno regolarmente saldato le bollette dell’energia elettrica debbano addossarsi anche una seppur piccola parte del pagamento delle rate non saldate dai non paganti.

Questo significa che, tra le voci di spesa già presenti in bolletta – ed a cui fanno riferimento, ad esempio, voci fiscali specifiche come oneri di trasporto, e spese per la fornitura dell’energia – si andranno ad aggiungere anche gli oneri generali elettrici, oneri parafiscali che permetteranno alle aziende di respirare, grazie al rimborso di una parte di quel buco.

Una morosità comunque molto importante, provocata dal mancato pagamento delle bollette da parte dei cosiddetti morosi. Quale sarà la reazione da parte di coloro che hanno sempre regolarmente pagato e non vogliono ritrovarsi a pagare per qualcosa che non gli compete? E cosa dirà l’Unione dei Consumatori in merito ad una scelta che appare sicuramente ingiusta?

 

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website