Newsletter subscribe

Prestiti

Prestiti cambializzati tornano di moda: perché sono utili

prestiti-cambializzati
Posted: 29/09/2016 alle 06:37   /   by   /   comments (0)

Prestiti cambializzati: ritornano di tendenza le cambiali. I cambiamenti al passo con le esigenze

Al giorno d’oggi ottenere un prestito o un finanziamento sembra sempre più difficile: infatti, sono sempre di più le persone che hanno delle effettive difficoltà, spesso dovute al fatto di non avere delle sicurezze economiche tali da giustificare un positivo riscontro presso le banche e gli istituti di credito.

Ma la situazione, comunque sempre più precaria, potrebbe cambiare e diventare un po’ più semplice con il ritorno in auge dei prestiti cambializzati. Le cambiali sono, infatti, quel tipo di finanziamento basato sull’impegno del cliente, che rimborserà, secondo i tempi previsti, quanto erogato dall’istituto di credito: ad oggi esse possono rappresentare una prima scelta importante per tutti coloro che non hanno una ‘sicurezza’ economica in fatto di reddito.

Infatti, è nota la difficoltà delle persone che non hanno un lavoro a tempo indeterminato o non dispongono di una pensione, di trovare una banca o una finanziaria disposta a dare un prestito. L’alternativa, per queste categorie di persone, ad oggi sempre più impossibilitate ad ottenere un contratto di lavoro che dia sicurezze, risiede proprio nei prestiti cambializzati, che offrono delle garanzie alle banche: se l’istituto non ottiene il pagamento della cambiale, può inoltre avere la possibilità di andare per vie legali.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website