Newsletter subscribe

Economia

Conseguenze fiscali lavoro sommerso: ecco quali sono

Conseguenze fiscali lavoro nero
Posted: 27/02/2018 alle 06:58   /   by   /   comments (0)

Conseguenze fiscali lavoro sommerso: quali sono le conseguenze dal punto di vista economico e fiscale del lavoro in nero?

Il lavoro in nero rappresenta, ad oggi, un problema molto più importante di quello che pensiamo. Ed anche se apparentemente esso rappresenta una possibile soluzione o via d’uscita di fronte ad una immensità di problemi economici e sociali che anche in questo 2018 attanagliano la nostra società, in realtà il lavoro sommerso comporta delle conseguenze molto importanti, e pertanto da non sottovalutare.

Parliamo soprattutto, oggi, delle conseguenze economiche e fiscali del lavoro in nero. Prima di tutto, quella che riguarda la possibilità di avere un prestito o di ricevere un mutuo: se non hai alcuna certezza economica, come potresti pensare di andare in banca a chiedere un mutuo oppure un prestito personale o ancora un finanziamento? Quali sarebbero le garanzie che potresti portare?

Inoltre, se hai un lavoro in nero non potrai ricevere i contributi per andare in pensione, e questo significa che non avrai alcun reale supporto economico per il tuo futuro: nessuna pensione, nessun aiuto che ti consenta di vivere una vita quantomeno dignitosa. Altra considerazione è che il lavoro in nero ti spinge a non pagare le tasse, e ad essere, tuo malgrado, un evasore fiscale.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website