Newsletter subscribe

Economia

Succo di arancia 20%: ecco cosa emerge da nuove indicazioni

Posted: 06/03/2018 alle 21:21   /   by   /   comments (0)

Succo di arancia 20%: è questa la decisione che emerge in nuove regole in merito

Potrebbe avere anche un peso economico importante, oltre che un peso per quel che riguarda salute, benessere e benefici, la nuova percentuale minima di succo d’arancia che è stata proprio di recente stabilita in una Disciplina che si è espressa in materia.

Nel 1961, infatti, la legge aveva stabilito che vi fosse una percentuale minima di succo che le bevande alla frutta avrebbero dovuto contenere: questo limite era stato fissato, anche stando alla “Disciplina delle bevande analcoliche vendute con denominazioni di fantasia”, nel numero del 12 per cento,  ma oggi la situazione potrebbe nettamene cambiare. Infatti, le nuove regole in merito fanno capo ad un nuovo provvedimento nazionale che è quello del 30 ottobre 2014, secondo il quale la percentuale va innalzata dal 12 al 20 per cento: così, le bevande che contengono succo di arancia devono contenere, per essere considerate legali, una percentuale di succo pari al 20 per cento.

La data ufficiale ed effettiva di questa decisione è quella del 6 marzo: oggi, quindi, si perfezionano queste regole importanti e quindi a queste norme si dovranno riferire gli agricoltori e tutti coloro che producono i succhi di frutta anche all’arancia.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website