Newsletter subscribe

Economia

Reddito Cittadinanza o Inclusione? Ecco le differenze

reddito cittadinanza o inclusione
Posted: 23/03/2018 alle 05:48   /   by   /   comments (0)

Reddito Cittadinanza o Inclusione? Il secondo esiste già ed è ottenibile a partire da gennaio 2018 da parte di alcune categorie di cittadini in Italia

Da quando il Movimento 5 Stelle ha raggiunto un  traguardo importante per quel che riguarda le elezioni politiche 2018, il giorno dopo i risultati delle elezioni, moltissime persone si sono rivolte ai Caf perché speranzose di poter quindi ottenere il cosiddetto reddito di cittadinanza. Gli stessi esponenti del Movimento si sono espressi più volte, sostenendo che al momento potrebbe essere difficile recuperare i soldi per garantire il reddito promesso, ma da alcuni approfondimenti risulta abbastanza chiaro che, al giorno d’oggi, in effetti un reddito per chi non ha un lavoro c’è già.

Stiamo parlando del REI, il cosiddetto Reddito di Inclusione che è stato promosso a partire da gennaio 2018 per tutte quelle persone che rientrano nelle categorie richieste e quindi nei requisiti richiesti per ottenere questo supporto economico e sociale. Non solo, quindi, adatto a chi al momento non ha un lavoro, ma anche per chi vive al di sotto della soglia di povertà: un reddito che funge più da sostegno, e che a partire dal prossimo mese di luglio sarà universale e collegato al solo reddito ISEE.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website