Newsletter subscribe

Economia

Reddito Inclusione cos’è: un reddito importante per alcune categorie

Reddito inclusione cos'è
Posted: 26/03/2018 alle 06:53   /   by   /   comments (0)

Reddito Inclusione cos’è: ecco quali sono le caratteristiche generali di questo tipo di reddito, che viene erogato ad alcune categorie di persone. Una misura economica molto importante, garantita a chi vive sotto soglia povertà

Il reddito di cittadinanza è una realtà sicuramente più volte promossa, ma al momento, a quanto pare non attuabile sul piano economico e finanziario. Ad esso, però, possiamo comunque associare un altro reddito, che è quello dell’Inclusione, che viene tuttavia già erogato a partire da gennaio di quest’anno ad alcune categorie di persone che non dispongono di un  lavoro e che non hanno un reddito fisso, vivendo così al di sotto della soglia di povertà.

Ma cos’è il REI? Nel dettaglio, si tratta i una misura economica che viene garantita sostanzialmente a chi vive sotto la soglia di povertà e che può essere richiesto in un Caf o presso il comune di residenza: ogni mese, viene erogato un importo stabilito e fisso direttamente su una carta prepagata di Poste Italiane. Per i primi sei mesi del 2018 il reddito viene erogato solo a chi ha entrambi i requisiti, economici e familiari, ma a partire dal mese di luglio cadranno quelli familiari e rimarranno in vigore solo quelli economici.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website