Newsletter subscribe

Economia

REI importo: ecco a quanto corrisponde il beneficio

REI importo
Posted: 28/03/2018 alle 06:05   /   by   /   comments (0)

REI importo: a quanto corrisponde l’importo massimo che viene erogato in merito al REI, il reddito di Inclusione solo idoneo ad alcune categorie di persone che ne rispecchiano i requisiti

Il Rei è un reddito di inclusione, che viene erogato ad alcune categorie di persone che rispecchiano i requisiti richiesti per ottenere il sostegno economico. In particolare, oltre ai requisiti familiari – che però saranno eliminati da luglio 2018 – sono richiesti anche quelli economici, che comprendono:

  • Un importo ISEE non superiore a 6mila euro annui;
  • Un patrimonio mobiliare non superiore a 10mila euro annui;
  • Un patrimonio immobiliare che non superi invece i 20mila euro annui.

Ma a quanto corrisponde l’importo che viene erogato? L’importo viene mensilmente erogato direttamente sulla carta postale, in base al numero delle persone che compongono la famiglia ed in funzione del reddito. Per una sola persona, il beneficio economico è di circa 187,50 euro; per due persone 294 euro; per tre persone esso corrisponde a 382 euro; per quattro componenti, 461 euro; per cinque persone o di più, si tratta di 540 euro.

Il massimo del tempo disponibile per cui si potrà beneficiare dell’importo ottenuto è di 18 mesi, che potranno essere rinnovati per altri 12 mesi.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website