Newsletter subscribe

Economia

Come chiedere REI: ecco come si può ottenere beneficio

Come chiedere REI
Posted: 29/03/2018 alle 06:07   /   by   /   comments (0)

Come chiedere REI: ecco le novità che riguardano il reddito di inclusione attiva

Il reddito di inclusione è un importante metodo che viene offerto ad alcune categorie di persone per ottenere un supporto per un periodo massimo di 18 mesi iniziali + 12 mesi di proroga. Questo beneficio economico viene erogato mensilmente su carta prepagata di Poste Italiane, ed il rilascio di questa carta avviene comunque il mese dopo la richiesta.

Ed a proposito di richiesta, come si fa a presentare la domanda per ottenere questo beneficio che però ricordiamo è direttamente collegato alla necessità di aderire comunque ad un piano personalizzato per quel che riguarda la possibilità di trovare un lavoro ed essere socialmente utili? La domanda va presentata direttamente presso il proprio Comune di residenza, al quale possono anche essere chieste le relative informazioni sui requisiti di cui disporre per ottenere questo beneficio.

Il modulo, comunque, può essere scaricato sul sito dell’Inps; si chiama modello  REI-COM e chiaramente, dopo essere scaricato online sul sito ufficiale dell’ente di Previdenza Sociale, deve essere compilato in maniera fedele in tutte le sue parti. Alla fine della compilazione e della sua presentazione, è necessario attendere che vengano effettuati i controlli e che venga erogata la carta.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website