Newsletter subscribe

Economia

Più pensioni e meno stipendi: è questa la situazione in Italia

Posted: 03/04/2018 alle 23:14   /   by   /   comments (0)

Più pensioni e meno stipendi: la disoccupazione dei giovani e non è una triste realtà in Italia. Infatti, quel che emerge è che se da un lato le pensioni aumentano, dall’altro lato gli stipendi diminuiscono

Più pensioni e meno stipendi: il futuro in Italia sta ormai davvero stretto a molti e nello specifico ai tanti disoccupati che tra un sacrificio e l’altro cercano in tutti i modi di portare un pezzo di pane in tavola. E quel che emerge dalle ultime novità in merito è che la situazione è davvero disastrosa nel nostro bel paese e ad affermarlo è anche il nuovo dato sui redditi Irpef, che vede le pensioni in aumento e gli stipendi in diminuzione.

Nello specifico i redditi degli italiani derivanti da pensione hanno avuto un aumento del 25,6%, mentre per quanto riguarda il lavoro dipendente soltanto del 15,1% durante lo stesso periodo: lo studio è stato effettuato prendendo in considerazione l’arco temporale che va dal 2006 al 2016, pertanto nel corso di ben dieci anni.

Ovviamente, è pur vero che questo dato tiene conto dei redditi che gli italiani hanno dichiarato al fisco senza tener conto dei singoli stipendi o di assegni ottenuti dai dichiaranti attraverso forme previdenziali.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website