Newsletter subscribe

Finanziamenti, Prestiti

Prestiti e finanziamenti: in crescita il comparto generale

Prestiti e finanziamenti
Posted: 16/04/2018 alle 19:25   /   by   /   comments (0)

Prestiti e finanziamenti: in crescita il comparto, ecco quali sono le ultime novità registrato nell’ultimo periodo dalla Banca d’Italia nelle indagini che sono state condotte a partire dal 2016

Il settore di prestiti e finanziamenti sta crescendo in maniera abbastanza indicativa e significativa negli ultimi tempi: secondo quanto si evince dalle indagini che son state condotta dalla Banca d’Italia in relazione al periodo 2016/2017, pare che il mondo dei finanziamenti rivolti a famiglie o aziende sia comunque cresciuto, del 2%.

Una crescita che è tutto un dire, in un momento economico abbastanza particolare come quello che stiamo attraversando: eppure, si tratta di una crescita che aveva preso piede già nei mesi precedenti e che continua ad essere registrata, in questo ultimo periodo. E che riguarda non solo e non esclusivamente il settore dei finanziamenti visti come prestito rivolto ad un acquisto di un bene o di un servizio, ma anche il settore dei prestiti. E ancora: sia prestiti e finanziamenti con busta paga, sia quelli che non richiedono la necessità che vengano presentati particolari documenti o garanzie.

Gli ultimi dati che emergono in materia, quindi, sono abbastanza interessanti e fotografano una situazione economica italiana decisamente più positiva rispetto a quanto siamo abituati a pensare.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website