Economia
Southwest in crisi: dovrà affrontare conseguenze importanti

Southwest in crisi: dovrà affrontare conseguenze economiche per lo scoppio del motore e la morte di una passeggera del volo New York-Dallas
Era decollato alle 10.43 del mattino (ora locale), l’aereo che avrebbe portato i suoi 143 passeggeri e 5 persone dell’equipaggio da New York a Dallas: appariva, quindi, come un volo normale quando, ad un certo punto, per motivi che non sono stati ancora definiti, il motore sinistro dell’aeroplano è andato letteralmente a pezzi alle 11.04 danneggiando così una buona parte del velivolo.
Così, nel bel mezzo di un viaggio che sembrava tranquillo, il motore dell’aereo si è rotto, i detriti sono andati a colpire l’ala e parte di essi si sono scontrati con i finestrini dell’aereo, rompendone uno: quando il finestrino si è rotto, la conseguenza è stata devastante sulla pressione interna della cabina, e sui passeggeri. Infatti, una passeggera è stata risucchiata in maniera violenta, mentre gli altri passeggeri hanno tentato di trascinarla dentro. E così Jennifer Riordan – questo il nome della donna, di Albuquerque (Messico) – è morta a causa delle ferite : a nulla è valso l’intervento degli altri passeggeri, accorsi per salvarla.
Adesso si apriranno delle indagini, ma rimane una cosa certa: che Southwest, compagnia low cost, dovrà affrontare delle bufere economiche e penali sicuramente importanti.
Comments (0)