Mutui 2017: aumentano anni necessari a ripagare il mutuo
Newsletter subscribe

Mutui

Mutui 2017: aumentano anni necessari a ripagare il mutuo

Mutui 2017
Posted: 25/04/2018 alle 06:58   /   by   /   comments (0)

Mutui 2017: aumentano gli anni necessari a ripagare il mutuo ma anche gli importi ottenuti

Le novità che sono state rilevate dai siti di osservazione sui mutui per quel che riguarda il 2017 sono sicuramente tutte in favore dei mutui che, nel 2017, sono stati ampiamente richiesti da parte di coloro che hanno scelto di acquistare una casa.

L’acquisto di un immobile è una scelta che pesa in maniera anche abbastanza rilevante e sostanziale, e pare che il 2017 sia stato un anno però abbastanza positivo perché molto favorevole per coloro che hanno acquistato un immobile. Ciò è stato reso possibile principalmente dal fatto che i tassi di interesse del mutuo si sono notevolmente ridotti al minimo, e che anche le famiglie hanno avuto maggiori sicurezze economiche che le predisponessero bene nei riguardi di una scelta considerata azzardata, per molti.

Eppure, la situazione pare ancora non particolarmente favorevole perché, considerati gli interessi del mutuo, e fatte le doverose analisi, pare proprio che gli italiani abbiano bisogno, per ripagare il mutuo, di ben 17 anni e 10 mesi. Aumentano, quindi, in maniera anche abbastanza sostanziale, gli importi necessari, ma con essi aumentano anche gli importi richiesti dalle famiglie italiane e sistematicamente concessi dalle banche,  e questa è una faccenda  che lascia comunque riflettere.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website