Frutta e verdura esportati in Cina: passione per prodotti italiani
Newsletter subscribe

Economia

Frutta e verdura esportati in Cina: passione per prodotti italiani

Frutta e verdura esportati in Cina
Posted: 01/05/2018 alle 20:20   /   by   /   comments (0)

Frutta e verdura esportati in Cina: questa nazione mostra da sempre una vera e propria passione verso i prodotti italiani. Infatti, le notizie parlano di frutta e verdura italiani esportati in Cina

La Cina mostra grande interesse verso i prodotti del Made in Italy e, in seguito all’interesse mostrato per i vini italiani, essa non si arresta. Infatti, vi è anche la passione per la frutta e la verdura: nell’ultimo anno è emerso che l’esportazione di questi prodotti agricoli è aumentata del 15%.

Dai dati acquisiti da Fruitimprese, durante l’anno 2017 gli introiti sono aumentati del 3% e nello specifico avrebbero prodotto profitti per circa 4,9 miliardi di euro: la parte maggiore dell’esportazione agricola italiana viene fatta comunque verso i paesi dell’Unione Europea ma anno dopo anno ci si aspetta un aumento di export verso paesi extra Europei come la Cina.

Il mercato ortofrutticolo italiano ha qualità eccellenti per quanto riguarda la fattura dei propri prodotti che sanno avere nella genuinità la caratteristica principale ed è proprio per questo che l’esportazione è in aumento: appare comunque chiaro che la qualità del prodotto ortofrutticolo dovrà essere accompagnata da un’idonea organizzazione commerciale in grado di pubblicizzare e favorire l’esportazione verso gli altri paesi.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website