Newsletter subscribe

Economia

Mercato cinese: in fase di grande sviluppo e-commerce

Mercato cinese
Posted: 11/05/2018 alle 11:32   /   by   /   comments (0)

Mercato cinese: si sviluppa sempre di più l’e-commerce, e molte aziende italiane decidono di farvi riferimento. Ecco quali sono le ultime novità

Potrebbe essere considerata come il vero e propri nuovo fulcro dell’economia mondiale: stiamo parlando della Cina, che – quasi inaspettatamente, verrebbe da dire – sta per essere considerata tra le migliori nazioni mondiali per quel che riguarda anche il segmento dell’e-commerce, il mercato online che è certamente un punto di grande riferimento anche per l’Italia.

E così, mentre un tempo, in fondo, la Cina era considerata come un luogo in cui spesso i suoi cittadini si spostavano per fare affari all’estero – moltissimi i negozi cinesi al di fuori della Cina – oggi le cose sembrano essere inaspettatamente diverse. E ci ritroviamo, quindi, un buon 4% di imprese italiane che hanno proprio scelto l’aera dell’Asia Pacifico per ottimizzare le loro risorse e le loro spese.

Il futuro, quindi, appare molto più vicino alle zone orientali rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare: è quanto sembra emergere, inoltre, anche dalle informazioni che sono state pubblicate dalla Casaleggio Associati. Il mondo dell’e-commerce in Italia dà un importante sguardo alla Cina, che sembra essere un mercato promettente ed in grande fase di crescita e sviluppo, che avrà sicuramente il suo dire.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website