Newsletter subscribe

Economia

Assicurazione a consumo: conviene anche all’assicurato

Assicurazione a consumo
Posted: 15/05/2018 alle 06:32   /   by   /   comments (0)

Assicurazione a consumo, a chi conviene stipularla? All’assicuratore oppure all’assicurato? Vediamo le analisi che si celano dietro questo tipo di assicurazione auto

Quando si parla di polizze auto, molto spesso si fa riferimento alle cosiddette assicurazioni RC Auto, ed alle polizze accessorie, il cui costo può variare a seconda di una serie abbastanza variegata di situazioni e di differenze. Al giorno d’oggi, quando parliamo delle assicurazioni è però importante ricordare che non necessariamente esse sono sempre molto costose, e che talvolta vi sono delle differenze importanti che possono essere perpetrate anche a livello economico e funzionale.

L’assicurazione a consumo è una di quelle modalità positive, che possono per noi comportare un elemento più che positivo. Infatti, questo tipo di assicurazione conviene, secondo le notizie ufficiali, non solo all’assicuratore – e in sostanza alla compagnia assicurativa, che può essere tutelata da rischi di possibili falsificazioni – ma anche all’assicurato. Il motivo è molto più semplice di quanto si possa immaginare: infatti, l’assicurato ha la possibilità di ottenere un adeguato risparmio grazie alla scatola nera che viene installata sulla sua vettura, e nello stesso tempo può tenerla sotto controllo e quindi anche tutelata da furti o da altre situazioni che potrebbero comprometterne il possesso sereno.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website