Newsletter subscribe

Economia

Polizza a consumo quando conviene: ecco quando è comodo

Polizza a consumo quando conviene
Posted: 16/05/2018 alle 06:38   /   by   /   comments (0)

Polizza a consumo quando conviene: secondo gli esperti, la polizza a consumo conviene se si percorrono meno di 5 mila chilometri l’anno con la propria vettura

Una polizza a consumo è una polizza che si configura come chilometrica. In sostanza, essa ha un funzionamento molto specifico e particolare, che tutela sia la compagnia assicurativa sia l’assicurato, anche grazie alla presenza di una black box – una scatola nera, per l’appunto – che viene in sostanza installata e applicata proprio sulla vettura. La scatola nera è quindi un elemento molto interessante, che permette anche all’assicurato di ottenere il giusto controllo sulla sua vettura – che viene così tutelata da sinistri o da furti – oltre che alla compagnia assicurativa che può ottenere la giusta tutela da truffe o imbrogli.

Ma chi può usare al meglio una assicurazione a consumo? Essa rappresenta una opzione molto interessante e utile, specialmente per coloro che non usano spesso una vettura perché in possesso di veicoli particolari. Pertanto, in generale ed in linea di massima, si può ammettere che essa è consigliata in particolar modo agli assicurati che percorrono meno di 5 mila chilometri con la propria automobile. Il risparmio, in questo caso, arriva anche al 50% rispetto alla stipula di una polizza tradizionale.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website