Newsletter subscribe

Economia

Assicurazioni temporanee: ecco come si configurano queste polizze

Assicurazioni temporanee
Posted: 18/05/2018 alle 19:13   /   by   /   comments (0)

Assicurazioni temporanee: ecco come si configurano questi tipi di polizze e per quale motivo sono preferibili in alcuni casi, anche se richiedono la soddisfazione di alcuni requisiti nello specifico

Le soluzioni assicurative temporanee sono, come abbiamo avuto modo di vedere, una alternativa importante e sicuramente più vantaggiosa a livello economico, rispetto alle normali soluzioni di polizze. Tuttavia, quando si parla di soluzioni assicurative temporanee, bisogna essere ben consapevoli sia delle possibilità, sia dei limiti che sono dati, in fondo, dai requisiti richiesti perché esse possano essere configurate.

In sostanza, quando si parla di assicurazione temporanea si pensa quindi ad un tipo di polizza che va sottoscritta nel momento in cui l’assicurato non utilizza la vettura sempre, ma solo in alcuni periodi di tempo limitati, e questo tende quindi a rappresentare motivo di risparmio economico. Il periodo di tempo limitato dell’uso della vettura può essere, quindi, l’uso per la stagione estiva, ed in ogni caso non superiore a 3 mesi l’anno, oppure l’uso durante il fine settimana. Questa copertura prevede quindi il pagamento di un versamento del premio base più basso rispetto a quello annuale, con un costo ed un tipo di contratto chiaramente adeguati al tempo ed all’uso che ne viene fatto.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website