Newsletter subscribe

Economia

Regole Agenzia Entrate su bonus: ecco quali sono le norme

Regole Agenzia Entrate su bonus
Posted: 23/05/2018 alle 06:45   /   by   /   comments (0)

Regole Agenzia Entrate su bonus: questi importi possono essere anche scambiati in denaro contante. Ecco perché e come funziona

Sono regole che appaiono molto interessanti, quelle che riguardano i bonus fiscali per i lavori in casa e nel condominio: infatti, secondo quanto  è stato stabilito dall’Agenzia delle Entrate che ha dettato le regole in merito, quest’anno è possibile per coloro che effettuano lavori in casa e in condominio, accedere ad una sorta di bonus fiscale, che permette tuttavia di scambiare questo bonus con denaro in contanti.

L’Agenzia delle Entrate ha stabilito le regole in merito proprio lo scorso 18 maggio, quando è stata emessa la circolare che rende possibile tutto ciò: questa possibilità riguarda anche le imprese che effettuano lavori di riqualificazione degli immobili, mentre coloro che si trovano nella no tax area potranno cedere il bonus anche alle banche ed agli istituti di credito.

La misura è molto interessante perché rappresenta una nuova opportunità. Come sempre, le spese sono relative al 50% per quel che riguarda i diritti sui singoli immobili e nello specifico infissi, caldaie a condensazione o schermature solari; la detrazione è del 65% per pompe di calore, caldaie e contabilizzatori, boiler e gas e coibentazione dei tetti e delle pareti.

 

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website