Newsletter subscribe

Economia

Detrazioni condizionatori: ecco qual è la percentuale prevista

Detrazioni condizionatori
Posted: 24/05/2018 alle 19:09   /   by   /   comments (0)

Detrazioni condizionatori: qual è la percentuale che viene rimborsata in caso di acquisto ed installazione del condizionatore nel 2018, nella dichiarazione dei redditi dell’anno successivo

Anche per quest’anno vi è in previsione la possibilità di ottenere uno sconto, un vero e proprio sgravio fiscale che si traduce in rimborso erogato nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno, per chi acquista ed installa un condizionatore.

Quanto emerge dalle ultime novità è che la detrazione sull’acquisto dei condizionatori va elargita secondo due diverse tipologie e misure. Infatti, il 50% della detrazione viene indicata per coloro che acquistano un condizionatore per casa in fase di ristrutturazione edilizia, ma è comunque essenziale che esso sia anche in grado di riscaldare l’ambiente e che sia quindi anche dotato di pompa di calore. Questo è un dato importante perché indica anche la necessità che il prodotto sia a risparmio energetico; d’altro canto, anche chi non effettua ristrutturazione ma acquista ex novo un impianto o sostituisce uno esistente, può ottenere il bonus, che in questo caso è del 65% della spesa. È tuttavia essenziale, anche in questo secondo caso, che il condizionatore sia anche pompa di calore: questo perché vi è in questo caso l’aspetto importante del miglioramento dell’efficienza energetica di un immobile.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website