Newsletter subscribe

Economia

Governo ultime notizie: Di Maio furioso con il Presidente della Repubblica Italiana

Governo ultime notizie
Posted: 28/05/2018 alle 19:18   /   by   /   comments (0)

Governo ultime notizie: Di Maio è furioso, dopo la scelta del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella di non consentire alle forze politiche la formazione di un governo. Ed ha fatto alcune precise ed importanti dichiarazioni in merito

Sergio Mattarella ha affidato a Carlo Cottarelli il compito di formare un governo tecnico: questa decisione – che lo stesso Presidente della Repubblica ha sostenuto essere una decisione sofferta – è stata presa in maniera negativa dagli esponenti delle forze politiche. Lo stesso Di Maio ha affermato in un video che la notte del 28 maggio è stata la più buia della democrazia italiana e che il Presidente della Repubblica ha deciso di scavalcare le prerogative istituzionali non consentendo la nascita di un governo eletto dagli italiani.

Il governo che sarebbe nato, se Sergio Mattarella non si fosse opposto alla scelta del ministro dell’economia nella persona di Paolo Savona, avrebbe avuto secondo Di Maio la maggioranza assoluta, in quanto il M5S aveva siglato uno storico accordo con la lega che avrebbe dato un governo forte agli italiani.

Luigi Di Maio ha postato su Facebook un video dove si sfoga e dove espleta un possibile comportamento da parte del Presidente della Repubblica, che non rispetta la costituzione italiana: infine tutti gli italiani a una grande mobilitazione e a partecipare a varie iniziative che saranno organizzate.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website