Newsletter subscribe

Economia

Lotta ai contanti: a partire dal 1 luglio 2018 stipendi solo con bonifici

Lotta ai contanti
Posted: 01/06/2018 alle 19:20   /   by   /   comments (0)

Lotta ai contanti: a partire dal mese di luglio 2018 non si potranno più effettuare i versamenti dello stipendio tramite contanti, ma solo per mezzo di bonifico e quindi di strumenti tracciabili. Cambiano le regole per rendere possibile la lotta anche al mercato nero del lavoro

Il lavoro sommerso è ancora oggi un problema sempre più presente e quindi da non sottovalutare, perché il peso che esso ha a livello fiscale è molto importante e dominante. Motivo per cui una delle tecniche che di recente sono state prese in considerazione per combattere questo tipo di lavoro è quella di evitare che i pagamenti possano avvenire per mezzo di contanti.

Dal primo luglio 2018, e pertanto esattamente tra un mese, il pagamento dello stipendio potrà avvenire solo attraverso bonifici e pagamenti tracciabili: nessun pagamento in contante, quindi. Questa è una delle nuove e determinanti regole che riguardano i pagamenti dello stipendio, che dovranno essere eseguiti solo per mezzi tracciabili e quindi seguendo dei nuovi e specifici obblighi fiscali.

Tutto ciò servirà ad evidenziare la necessità di contrastare e di combattere non solo il contante, ma anche tutte quelle forme di retribuzione che non possono sottolineare la presenza di un pagamento lecito secondo le misure della Legge di Bilancio.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website