Newsletter subscribe

Prestiti

Social lending, cresce fenomeno prestiti tra privati

social-lending
Posted: 10/10/2016 alle 16:03   /   by   /   comments (0)

Social lending ovvero prestito tra privati: in Italia cresce questo fenomeno, in particolar modo in Emilia Romagna

In Italia cresce il fenomeno del social lending: si tratta di una forma di prestito molto interessante, che ad oggi in alcune regioni d’Italia – come ad esempio l’Emilia Romagna, dove si è molto sviluppata ed ha avuto molto successo – è considerata come un vero e proprio mercato. In Emilia Romagna il fenomeno è interessante: 1,4 milioni di euro in prestito per quel che riguarda questo fenomeno, che però in alcune città – come Ferrara – non ha suscitato lo stesso interesse.

Qui, infatti, il fenomeno vale solo 100 mila euro, un giro troppo poco importante, anche considerato il numero di richieste che si ferma a 19: in ogni caso, stando a quanto si evince dall’indagine di Smartika – che si occupa proprio di prestiti tra privati – pare che il fenomeno sia in forte crescita nella Regione. Con spinte particolari a Bologna (dove si domandano in media 370 mila euro), Modena (con 220 mila euro di richieste), Parma, Forlì-Cesena ed infine Ferrara, che conquista l’8° posto dopo Rimini, Reggio Emilia e Ravenna.

Tra le motivazioni per cui si accede al social lending, in particolare si denotano i debiti, ma anche acquisto di prodotti per l’arredamento della casa e veicoli.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website