Tasi 2018 quanto si paga: ecco la ripartizione degli importi
Newsletter subscribe

Economia

Tasi 2018 quanto si paga: ecco la ripartizione degli importi

Tasi 2018 quanto si paga
Posted: 11/06/2018 alle 05:53   /   by   /   comments (0)

Tasi 2018 quanto si paga: qual è la ripartizione degli importi previsti per il pagamento dell’imposta sui servizi indivisibili

Il mese di giugno è un mese che prevede una vera e propria stangata di tasse per i cittadini, per le famiglie e le imprese, che saranno infatti chiamate, proprio in questo mese, a sostenere complessivamente una spesa molto onerosa e pesante, pari a circa 53 miliardi. Tra le varie tasse, figurano anche le imposte sulla casa – parliamo infatti della cosiddetta Imu – e quelle relative, invece, ai servizi indivisibili.

Nello specifico, stiamo parlando della Tasi: l’imposta che viene pagata in merito ai cosiddetti servizi che hanno come utente finale il cittadino in generale e non una specifica utenza, e che quindi non possono essere considerati, ad esempio, a domanda specifica. Parliamo di servizi di cui generalmente e quotidianamente i cittadini usufruiscono ogni giorno, come ad esempio la manutenzione e la pulizia delle strade e delle vie della città, la cura e il trattamento delle aree e degli spazi verdi come giardini o parchi, o ancora l’illuminazione pubblica. Tutte spese, queste, per le quali potrebbe essere previsto uno specifico supporto da parte del cittadino.

Ma quanto si paga la Tasi? Ogni Comune ha le sue regole, ed è quindi importante fare riferimento alle aliquote ed alla base imponibile.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website