Newsletter subscribe

Economia

Imu 2018 affittuario: anche chi vive in affitto deve pagare?

Imu 2018 affittuario
Posted: 13/06/2018 alle 06:03   /   by   /   comments (0)

Imu 2018 affittuario: questa imposta viene pagata da chi vive in affitto? Ecco le specifiche regole in questo caso per coloro che vivono in affitto

Il mese di giugno è senza alcun dubbio un mese che viene considerato come molto pesante dal punto di vista fiscale ed economico per i contribuenti: e non è un caso, infatti, che per quest’anno sia previsto il versamento delle tasse pari a 53 miliardi per tutti i contribuenti come ad esempio famiglie ed imprese, soldi che vengono chiaramente suddivisi in diverse categorie.

In questo grande calderone di tasse vengono poi inserite anche le imposte relative all’Imu ed alla Tasi, che non sono la stessa cosa ma hanno delle analogie molto interessanti e degne di menzione, a partire dalla base imponibile e per finire con le procedure di calcolo.

Una domanda però riguarda nello specifico l’imu, che è relativa all’Imposta municipale unica, che viene applicata non più alla prima casa ma solo alle seconde abitazioni ed altri immobili, a patto che non si tratti di abitazione principale di lusso. L’Imu 2018 va pagata anche da parte dell’affittuario? La risposta è no, tranne i casi di leasing finanziario, mentre per i proprietari sono previste delle specifiche riduzioni.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website