Newsletter subscribe

Prestiti

Garanzie prestito, ecco le alternative alla busta paga

Posted: 12/10/2016 alle 06:11   /   by   /   comments (0)

Garanzie prestito: come fare per richiedere un prestito senza una busta paga? Ecco quali sono le garanzie alternative più diffuse

Ad oggi, è sempre più difficile per alcune categorie di persone nello specifico, chiedere ed ottenere un prestito senza avere una garanzia importante, che può essere di tipo lavorativo – ovvero la presenza di una garanzia come un contratto a tempo indeterminato – oppure pensionistico, ovvero legato alla presenza di una certezza come una pensione.

Banche ed istituti di credito in genere, infatti, spesso non accettano di effettuare un prestito in quanto prive di ogni forma di garanzia: per questo motivo, risulta difficile, per molte categorie di persone, ottenere un prestito o finanziamento.

Eppure, esistono delle forme alternative di garanzie per il prestito, ovvero delle garanzie che quelle categorie di persone escluse dalla forma tradizionale, possono utilizzare. Come ad esempio garanzie ipotecarie o pignoratizie su beni immobili o mobili registrati, oppure le garanzie di tipo personale, ovvero quella forma secondo la quale una terza persona (il fideiussore) garantisce per il destinatario del prestito attraverso una propria forma di garanzia come la presenza di una busta paga oppure di una pensione. Queste garanzie sono molto interessanti ed offrono opportunità anche a chi, in condizioni normali, non è in grado di ottenere un prestito oppure un finanziamento.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website