Newsletter subscribe

Economia

Conto corrente gratuito: per pensionati e lavoratori in difficoltà

Conto corrente gratuito
Posted: 30/06/2018 alle 06:00   /   by   /   comments (0)

Conto corrente gratuito: sarà reso possibile senza alcuna spesa per pensionati e lavoratori che rispettano alcuni requisiti economici

Potranno avere un vantaggio importante, alcune persone in particolare che finalmente avranno la possibilità di aprire un conto corrente del tutto gratuito. Un aiuto che, ovviamente, riguarda solo alcune categorie di persone, che sono quelle più svantaggiate sia dal punto di vista economico e lavorativo che sotto il profilo umano e sociale: è quanto è stato comunicato anche da parte del sindacato dei pensionati della Cgil altoatesina, che ha fatto sapere che il numero di persone interessate a questo importante supporto potrebbe arrivare a 30 mila.

Sono stati mesi difficili, di attese e di considerazioni e valutazioni, ma finalmente è stato possibile ottenere il risultato sperato: infatti, è entrato in vigore da poco il decreto legislativo (n. 37 del 2017) secondo il quale lavoratori e pensionati facenti parte di alcune categorie reddituali nello specifico hanno la possibilità di richiedere, presso banca o posta, un conto corrente completamente gratuito e quindi senza alcuna spesa.

I requisiti? Nello specifico, è possibile richiedere questo conto solo se si ha un Isee inferiore a 11.600 euro, o se si è pensionati con assegni annuali che non superano i 18 mila euro l’anno.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website