Newsletter subscribe

Economia

Andare in vacanza: ecco cosa fare per evitare furti

Posted: 04/07/2018 alle 06:07   /   by   /   comments (0)

Andare in vacanza: il desiderio di molti, che però deve essere realizzato con cautela, per evitare di trovarsi la casa vuota

Andare in vacanza è certamente il desiderio di molti. Specialmente coloro che si trovano nella condizione di lavorare duramente per tutto l‘anno, possono ricevere degli effetti benefici molto interessanti proprio dal fatto di andare in ferie. Ma attenzione: perché se si dice in giro, c’è il rischio che qualche malintenzionato possa entrare in casa e derubare il malcapitato di tutto ciò che possiede.

Pertanto, stando a quanto emerge dai consigli delle forze dell’ordine, è molto importante, per essere certi di poter tenere sotto controllo la propria abitazione, non dire in giro, e soprattutto non fare sapere sui social, di essere partiti per le vacanze. Ciò infatti si tradurrebbe in un possibile rischio, dal momento che il ladro potrebbe approfittare proprio dell’assenza del padrone di casa, per agire indisturbato.

Utilizzare al meglio i social, confondere le idee, far ritirare la posta a qualcuno di propria fiducia, e consegnare le chiavi ad un parente stretto ad un caro amico fidato, in maniera che possa entrare in casa, di tanto in tanto per controllare la casa vuota, sono tutte scelte importanti, che possono essere una vera e propria salvezza.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website