Bonus energia: alcune categorie potrebbero usufruirne
Newsletter subscribe

Economia

Bonus energia: alcune categorie potrebbero usufruirne

Bonus energia
Posted: 24/07/2018 alle 06:57   /   by   /   comments (0)

Bonus energia: alcune categorie potrebbero usufruire di un bonus che permette di risparmiare, ma spesso non sono a conoscenza di questa possibilità. Ed il risultato di questo gap è sicuramente importante e negativo

Al giorno d’oggi non è sempre scontato che tutti abbiano la possibilità di pagare le spese allo stesso modo. Esistono infatti persone che sono dotate di un reddito troppo basso – non hanno un lavoro fisso, non sono dotati di uno stipendio tale da consentire la conduzione di una vita dignitosa e serena – oppure persone che hanno dei problemi di salute, che potrebbero, proprio per questi motivi, usufruire di un bonus.

Si tratta del bonus energia, quello sconto che viene erogato sulle bollette della luce e del gas, e che consente a chi ha un reddito basso o ha problemi di salute, di ottenere una riduzione del pagamento anche fino a 600 euro l’anno. La misura è stata introdotta nel 2009 ma ancora oggi accade che molte persone non ne siano a conoscenza, e questo significa, ovviamente, che chi ha bisogno sul serio di questo sconto non possa essere adeguatamente aiutato. Servirebbe un’informazione maggiore e più massiccia sulla questione, per permettere l’uso del bonus energia per le categorie davvero bisognose.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website