Sospensione cartelle in estate: previsto congelamento di 430 mila atti
Newsletter subscribe

Economia

Sospensione cartelle in estate: previsto congelamento di 430 mila atti

Sospensione cartelle in estate
Posted: 06/08/2018 alle 06:06   /   by   /   comments (0)

Sospensione cartelle in estate: previsto per il mese di agosto il congelamento di oltre 430 mila atti che tuttavia verranno inviati a partire dal mese di settembre

Come accade già da diversi anni, anche in questo 2018, in un agosto torrido come quello che stiamo vivendo, il fisco decide di andare in vacanza e lo fa soprattutto per mantenere dei buoni rapporti con le famiglie – e quindi i privati – ma anche le imprese e le aziende grazie alla notevole riduzione dell’impatto negativo su di essi.

In questo senso, quindi, ricordiamo che, stando a quanto emerge dal recente accordo con il MEF – il ministero dell’Economia – l’Agenzia delle Entrate e della Riscossione sospenderà per l’intero mese di agosto l’invio di cartelle esattoriali a famiglie ed imprese. Ma non solo queste: infatti, nel calderone finiscono anche le richieste di chiarimento o di maggiori documentazioni, le lettere di compliance e molto altro, con la successiva sospensione di oltre un milione di atti.

Questo non significa che ci sarà una sospensione delle attività interne, ma solo che le oltre 430 mila lettere previste per l’invio non saranno in alcun modo inviate in questa delicata fase dell’anno. Gli invii, invece, riprenderanno nel mese di settembre: solo rinviato, insomma, l’invio delle comunicazioni, a parte tuttavia quelle inderogabili.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website