Benzina e diesel stabili: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni
Newsletter subscribe

Economia

Benzina e diesel stabili: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni

Benzina e diesel stabili
Posted: 07/08/2018 alle 07:19   /   by   /   comments (0)

Benzina e diesel stabili: i prossimi giorni potrebbero essere stabili in merito al costo della benzina e del diesel in Italia

Potrebbe essere un inizio di agosto più leggero per il portafogli di centinaia di automobilisti che spesso, durante il periodo di vacanza, si trovano a dover necessariamente combattere contro il caro prezzi per quel che riguarda benzina e diesel. Perché? Secondo le ultime novità, pare che nel prossimo periodo ed in particolare nei prossimi giorni vedremo una certa stabilità per quel che riguarda i listini di benzina e diesel, i cui prezzi tenderanno quindi a non salire necessariamente.

Lo comunica al pubblico l’Osservatorio prezzi, attraverso delle dichiarazioni del presidente di Confcommercio, Maurizio Micheli. Stando a quanto emerge nell’ultimo periodo, insomma, pare che a meno che non vi siano delle drastiche variazioni sulle quotazioni internazionali per quel che riguarda anche il tasso di cambio euro/dollaro, i prossimi giorni potrebbero essere giorni di tregua, con una relativa stabilità sui prezzi.

Il che, ovviamente, non è un male, considerato che ogni anno in Italia si assiste ad un aumento considerevole del costo di benzina e diesel, specialmente durante i periodi clou, come appunto l’estate o altre stagioni di punta. Inoltre, secondo le ultime rilevazioni eseguite, pare che nel 2018 il gasolio abbia raggiunto il secondo prezzo più elevato di tutta l’Unione Europea, mentre alla benzina spetterebbe il quarto posto.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website