Newsletter subscribe

Economia

Truffa banconota 50 euro: in che modo si verifica?

Truffa banconota 50 euro
Posted: 08/08/2018 alle 06:41   /   by   /   comments (0)

Truffa banconota 50 euro: ecco qual è questa truffa ed in quali modalità si presenta e si verifica

Commercianti e gestori di locali, ristoranti e bar, dovrebbero prestare molta attenzione ad una delle truffe dell’ultimo momento: stiamo parlando della truffa della banconota da 50 euro, che viene messa a punto da alcuni malintenzionati e malviventi allo scopo di ottenere in cambio 45 euro spendendo solo 1 euro.

Le vicissitudini sono dell’ultimo periodo e parlano di una situazione che si è verificata in Senigallia giovedì scorso dove una persona si è introdotta all’interno di un bar ed ha ordinato una consumazione per il costo di 6 euro. E proprio qui si cela il danno: infatti, il presunto pagamento della consumazione è stato fatto con una banconota da 50 euro e con 1 euro in moneta, per farsi restituire 45 euro per interi, ma al momento in cui il gestore del bar o dell’esercizio commerciale si volta per prendere i soldi da restituire al cliente – il resto, insomma – il malvivente si riprende la banconota da 50 euro, fingendo che il gestore del bar l’abbia già incassata.

In questo caso si approfitta del trambusto che c’è all’interno del bar o del locale per darsela a gambe con il resto, facendo credere che l’inganno non sia mai avvenuto.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website