Newsletter subscribe

Economia

Come cambia la società: non più under 35, ma adesso over 35

Come cambia la società
Posted: 13/08/2018 alle 06:38   /   by   /   comments (0)

Come cambia la società: prima erano gli under 35, ma presto saranno gli over 35 ad essere oggetto di attenzione politica

Solo qualche anno fa erano gli under 35 ad essere aiutati da una riforma che avrebbe dovuto sostenere l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro: i giovani, da sempre considerati una risorsa, ancora oggi faticano a trovare il loro giusto spazio all’interno non solo dell’aspetto professionale e lavorativo, ma anche all’interno della stessa società.

Ma c’è un altro problema sociale che non va sottovalutato e che sembra esser stato troppo ridimensionato, nel corso degli ultimi anni: se è vero, da un lato, che molte persone al giorno d’oggi hanno delle effettive difficoltà a trovare il loro primo impiego (ed in questo senso si parla dei giovani), è pur vero, dall’altra parte, che c’è una fetta consistente di società che ha delle ulteriori difficoltà in questo senso. Stiamo parlando di tutti coloro che hanno un’età più avanzata e non sanno proprio come trovare un impiego che li soddisfi e che permetta loro di mantenere sé stessi e le loro famiglie.

Non solo giovani disagiati e scombussolati da una società che non sembra promettere nulla di buono, insomma, ma anche persone adulte, padri di famiglia, in grandi difficoltà sociali ed economiche, oltre che, chiaramente, professionali. Un mondo che cambia e che andrebbe rivoluzionato.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website