Newsletter subscribe

Mutui

Economia giovani e mutuo: un legame sempre più instabile

Posted: 21/08/2018 alle 06:31   /   by   /   comments (0)

Economia giovani e mutuo: sempre maggiori difficoltà di reperire le giuste sicurezze per accendere un mutuo

La situazione economica e professionale dell’ultimo periodo che purtroppo sembra riguardare un numero sempre più importante di persone ci parla di una difficoltà sostanziale, che tuttavia potrebbe diminuire se solo si modificassero le proposte e le opportunità lavorative per i giovani.

Infatti, secondo le ultime notizie, pare proprio che sempre più giovani siano in una situazione di precariato e, come è stato dichiarato anche dal vicepremier Luigi Di Maio, il precariato, al giorno d’oggi, sembra colpire sempre di più anche le persone in età più avanzata.

La conseguenza del precariato è specialmente una: quella di non riuscire a costruire il proprio futuro. Si rimane quindi sempre bloccati in un limbo, che non sembra più prevedere alcuna opportunità di miglioramento per sé stessi e per le persone a noi care.

Uno di questi punti è il mutuo giovani: è vero che le banche e gli istituti di credito stanno cercando di proporre delle opportunità per coloro che non hanno delle sicurezze di base importanti, ma è anche vero che purtroppo i giovani continuano a vivere una situazione di insofferenza. Se non hai qualcuno che ti sostenga e ti affianchi, è del tutto difficile riuscire a trovare una opportunità per vivere al meglio la propria vita: ed è proprio in questo senso che, secondo molti, il governo si dovrebbe muovere.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website