Newsletter subscribe

Economia

Sprechi bonus luce e gas: qualcosa andrebbe fatto per evitare

Sprechi bonus luce e gas
Posted: 23/08/2018 alle 06:25   /   by   /   comments (0)

Sprechi bonus luce e gas: andrebbe fatto qualcosa per evitare che si verifichi il problema di un mancato utilizzo del bonus

È importante, soprattutto in un’epoca che viene continuamente bersagliata da problemi economici di ogni tipo, ricordare quanto potrebbe essere utile fare riferimento a delle opportunità importanti, che permetterebbero di tutelare tutti coloro che non possono fare fronte a delle spese importanti. Pensiamo, ad esempio, ad alcune categorie svantaggiate dal punto di vista economico e sociale, persone che hanno perso il lavoro e che devono mantenere la propria famiglia, persone che non riescono ad arrivare a fine mese e devono affrontare continue difficoltà.

Pensiamo anche al fatto che anche laddove vi siano delle misure economiche che comunque consentirebbero di risparmiare sulle bollette di luce e gas, spesso non si è pienamente a conoscenza di queste misure e questo significa che ogni anno la percentuale di chi non usufruisce di sconti e bonus è molto elevata.

Questo è un bel problema, che va sottolineato: pensiamo, infatti, che solo nel 2017, ancora la percentuale di chi utilizza il bonus energia – misura introdotta ben 9 anni fa – è limitata, tra il 30% e il 32 per cento. Cosa andrebbe fatto per evitare che ciò accada? È sicuramente una bella domanda, che si spera possa presto trovare una risposta.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website