Newsletter subscribe

Economia

Campagne sensibilizzazione sconto esistono, ma ancora problemi

Campagne sensibilizzazione sconto esistono
Posted: 25/08/2018 alle 07:34   /   by   /   comments (0)

Campagne sensibilizzazione sconto esistono, ma allora quali sono i problemi che non rendono possibile questa situazione?

Nell’ultimo periodo, anche conseguentemente a quanto è accaduto a partire dal 1 luglio 2018, con il sostanziale aumento delle spese di luce e gas – e quindi con l’aumento delle bollette dell’energia e del gas – si è molto parlato del bonus energia, cercando così di dare importanza e rilevanza ad uno sconto che spetterebbe ad un numero di beneficiari che, ancora oggi, è riduttivo rispetto alle effettive possibilità.

Questo significa che una percentuale limitata di persone usufruire di questo sconto, che spetterebbe in misure specifiche a chi ha problemi economici ma anche di salute: il problema è che spesso queste persone non sono a conoscenza della possibilità che spetta loro, e quindi i bonifici che andrebbero emessi rimangono non incassati. Ma qual è il problema relativo a questa situazione? Mancano forse le adeguate campagne informative?

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Autorità per l’Energia, le misure prese per permettere la diffusione di informazioni in merito allo sconto energia a partire dal 2009 sono esatte: vi sono campagne informative e progetti che dovrebbero coinvolgere i soggetti interessati. Ma di fatto, ancora oggi, una percentuale di persone non è a conoscenza di queste misure.

 

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website