Newsletter subscribe

Prestiti

Disabilità: esenzione bollo auto per cinque anni

Disabilità
Posted: 10/09/2018 alle 20:09   /   by   /   comments (0)

Disabilità: diritto ad esenzione del bollo auto per cinque anni a patto che il veicolo sia utilizzato in maniera esclusiva da una persona con disabilità. Ecco quali sono le importanti considerazioni da fare in merito ad una ottima opportunità

Le agevolazioni in Italia per fortuna ancora esistono e a confermarlo c’è anche l’agevolazione applicata sul bollo auto, che viene sostanzialmente rivolta ai soggetti affetti da disabilità che ogni giorno si trovano ad affrontare le loro avventure con eventuali barriere architettoniche non sempre abbattute a dovere.

I soggetti che risultano essere in possesso dei benefici inerenti alla legge 104 hanno così il diritto ad essere esentati dal pagamento del bollo auto per 5 anni: tale beneficio viene inoltre esteso, nel caso in cui il soggetto disabile non sia autonomo, ad un familiare che si occupa del suo accompagnamento e quindi dell’utilizzo del veicolo a tale scopo.

Per ottenere pertanto l’esenzione del pagamento del bollo auto occorrerà presentare domanda correttamente compilata alla regione di residenza avendo cura di aggiungere la documentazione allegata necessaria: a corredo della domanda sarà inoltre necessario presentare una copia della carta di circolazione del mezzo e quella del verbale di accertamento dell’handicap sviluppato dalla commissione medica. Importanti novità che potranno migliorare la vita del disabile.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website