Newsletter subscribe

Economia

Insegnanti stipendi in calo: situazione delicata per gli italiani

Insegnanti stipendi in calo
Posted: 11/09/2018 alle 19:04   /   by   /   comments (0)

Insegnanti stipendi in calo: la situazione è piuttosto delicata. In Italia vi è stato un netto calo dello stipendio dal 2010 al 2016: una immagine dell’Italia che non gratifica il nostro paese

Risulta essere decisamente in calo, in Italia, lo stipendio per i docenti: è quanto emerge da alcune ultime novità che riguardano proprio la situazione lavorativa e professionale, ma anche economica, del Bel Paese. In Italia abbiamo infatti una situazione allarmante per quel che riguarda la questione stipendi, e tutto ciò vale nonostante in questo ultimo periodo si sia cercato di ridurre al massimo questo trend negativo.

Basti pensare che dal 2010 al 2016, in soli sei anni, abbiamo dovuto assistere ad un calo importante dello stipendio dei docenti: ma a cosa è legata questa sostanziale e negativa diminuzione della retribuzione? Secondo quanto emerge dalle ultime novità, questa situazione dovrebbe essere legata anche all’aumento comunque importante del livello di spesa per studente.

In confronto a molte altre nazioni industrializzate o comunque allo stesso livello dell’Italia, quindi, la situazione pare essere davvero molto complessa per il Bel Paese, un luogo in cui i docenti sono mal pagati e non ricevono la giusta soddisfazione, non solo economica ma, a questo punto, anche sociale ed umana.

calcola il preventivo del tuo finanziamento

Sharing is caring!

Comments (0)

write a comment

Comment
Name E-mail Website